Bonus Terme: i vantaggi dei servizi THS per le strutture convenzionate
Il ministro dello sviluppo economico, il 1°luglio 2021, ha firmato il decreto riguardante il bonus terme. Grazie all’intervento, ogni cittadino ha la possibilità di usufruire gratuitamente di servizi alle Terme e Spa. La richiesta del bonus è riferita a tutti i cittadini maggiorenni che risiedono in Italia, senza limiti sul valore ISEE o sul numero del nucleo familiare. Vediamo come funziona e quali sono i vantaggi per le strutture convenzionate
Come funziona il bonus terme?
Il bonus come detto in precedenza, permette a tutti i cittadini di usufruire di servizi alle Terme in modo gratuito. Il suo valore è di 200 euro a individuo: se il cittadino decide di avvalersi di un servizio con costo maggiore, pagherà solo la differenza. Sul sito del Ministero e di Invitalia saranno inseriti i nomi delle Terme accreditate dove sarà possibile effettuare le prenotazioni.
Una volta effettuata la prenotazione, scatterà il termine di validità di 60 giorni, quindi, i servizi prenotati dovranno essere eseguiti prima della scadenza. Successivamente al trattamento il Centro Termale, tramite la piattaforma Invitalia, potrà riscuotere il valore del bonus utilizzato dai cittadini.
I vantaggi del bonus termeIl bonus Terme è stato messo a disposizione dal Governo per contrastare gli effetti della pandemia Covid e per rilanciare il settore. I suoi vantaggi ricadono sui cittadini e, ovviamente, sulle strutture convenzionate. Attraverso il Bonus Terme, i Centri Termali e le Spa potranno rilanciare le loro attività e valutare nuovi servizi da proporre ai propri Clienti.
I servizi di THS per Centri Termali e SpaTHS Group, è la prima azienda di facilitazione sanitaria ad aver sviluppato, grazie alle nuove tecnologie digitali, un modello innovativo e sostenibile che ricopre una vasta gamma di servizi multi-specialistici.
Tra i principali servizi offerti, lo screening dello stato di salute per prevenire problematiche del sistema cardio-circolatorio. Attraverso la Telerefertazione, si potranno effettuare esami quali ECG basale e autoanalisi del profilo lipidico (CHOLT TOT, TRIG, HDL, LDL), glicemia basale e misurazione della pressione, prima di effettuare qualsiasi trattamento termale.
Inoltre, attraverso Le Giornate della Salute, Centri Termali e Spa potranno offrire ai propri Clienti l’opportunità di organizzare degli eventi tematici di prevenzione, educazione e promozione alla salute.
I servizi per l’estetica avanzata, non invasivi e indolori, e la consulenza su misura per la sanificazione degli ambienti, completano le attività consigliate e fornite da THS Group per Centri Termali e Spa.
L’obiettivo di THS Group, quindi, è quello di lavorare di concerto con i Centri Benessere, Terme e Spa, al fine di implementare l’offerta dei servizi, in linea con il target di riferimento. Ma non solo: è altrettanto importante aumentare la qualificazione dell’attività e la capacità di attirare e fidelizzare i clienti, attraverso campagne e strategie di marketing studiate ad hoc.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.