I vantaggi THS per la prevenzione contro le malattie del cuore
Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nel mondo, con 18,5 milioni di vite perse l’anno, e prima causa anche in Italia sia per gli uomini (31,7 %) sia per le donne (37,7%) con 230 mila decessi certificati.
Soprattutto dopo la pandemia, i bollettini hanno registrato numeri molto alti e le previsioni stimate per i prossimi 10 anni sono in crescendo. I dati parlano chiaro: circa 24 milioni di morti nel mondo causati dalle malattie del cuore previsti entro il 2030.
Inutile sottolineare che di fronte a tali stime e, soprattutto di fronte a una previsione così poco rosea nel panorama medico-sanitario, bisogna correre ai ripari e iniziare a puntare su servizi che offrono delle soluzioni di prevenzione medica in grado di dimezzare le tempistiche di prognosi e diagnosi.
L’esigenza dei cittadini
Durante il COVID-19 i cittadini si sono resi conto di quanto fosse difficile accedere alle visite mediche a causa delle limitazioni e dei tempi lunghi di attesa, cosa che gran parte dei medici che avevano in cura i pazienti, hanno cercato di arginare mantenendo il contatto tramite telefono, via whatsapp ed email, per condividere esami clinici, monitorare le terapie e le condizioni di salute dei pazienti.
Su questa linea, moltissimi cittadini e figure operanti nella sanità hanno riscontrato gravi difficoltà nello svolgere la propria attività e nell’ottenere le cure necessarie. Per questo, si è sentita l’esigenza di portare la propria attenzione verso servizi operanti nella sanità di prossimità.
La telemedicina come soluzione
La telemedicina o medicina di prossimità, a fronte della difficoltà dei pazienti di accedere alle visite, risulta essere una modalità di erogazione di servizi e prestazioni sanitarie che rende facile la prevenzione e agevola la diagnostica di prima istanza, andando incontro alle primarie esigenze del paziente e del medico curante.
Ottimizzando e digitalizzando il mondo dei referti si è ulteriormente velocizzato il processo di monitoraggio e prevenzione.
Questo tipo di servizio può essere sfruttato sia dalle farmacie che dalle aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti.
I servizi THS Group per la prevenzione delle patologie cardio-vascolari
THS Group collabora con i migliori partner a livello internazionale per sviluppare tecnologie di analisi di ultima generazione con l’obiettivo di offrire servizi diagnostici sempre più efficaci e in tempi brevi.
Grazie al know-how e alle competenze acquisiti dopo anni di esperienza in ambito sanitario, THS offre servizi di Telemedicina e Telemonitoraggio per la prevenzione, in primis, delle malattie legate al cuore come:
- Holter pressorio
- Holter cardiaco
- Ecg
Inoltre, il modello THS prevede comodato d’uso gratuito delle apparecchiature per 3 o 6 mesi, noleggio settimanale o plurisettimanale con formazione e assistenza continua.
Infine, attraverso Le Giornate della Salute, THS offre una metodologia innovativa, con eventi a tema, per permettere a tutti di avere accesso a servizi di screening e a una refertazione specialistica da remoto.
Se sei un’azienda o una farmacia e desideri avere più informazioni in merito ai servizi THS Group, contattaci attraverso l’apposito form che trovi qui.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.